Impara la programmazione C# da zero utilizzando la piattaforma leader di sviluppo 3D Unity, come punto di ingresso divertente e accessibile con questa sesta edizione.
Questa sesta edizione è stata aggiornata per introdurre le moderne funzionalità di C# con Unity 2021. È stato inoltre aggiunto un nuovo capitolo che copre la lettura e la scrittura di dati binari dai file, che ti aiuterà a diventare esperto nella gestione degli errori e delle operazioni asincrone.
Il libro ti fa conoscere i concetti fondamentali della programmazione in C#, incluse variabili, classi e programmazione orientata agli oggetti. Esplorerai i fondamenti dello sviluppo del gioco Unity, inclusi il design del gioco, le basi dell'illuminazione, il movimento del giocatore, i controlli della telecamera e le collisioni.
Scriverai script C# per semplici meccaniche di gioco, eseguirai la programmazione procedurale e aggiungerai complessità ai tuoi giochi introducendo nemici intelligenti e proiettili che causano danni.
Alla fine del libro, avrai sviluppato le competenze per diventare esperto nella programmazione C# e avrai costruito un prototipo di gioco giocabile con il motore di gioco Unity. Imparerai anche come gestire i dati di testo, XML e JSON per salvare e caricare i tuoi dati di gioco.
Se sei uno sviluppatore, un programmatore, un hobbista o chiunque voglia iniziare con Unity e la programmazione C# in modo divertente e coinvolgente, questo libro fa per te.
Sarai comunque in grado di seguire il testo se non hai esperienza di programmazione, ma conoscere le basi ti aiuterà a ottenere il massimo da questo libro, muovendo i tuoi primi passi nella programmazione 3D.
La nostra valutazione:
Autore: Harrison Ferrone
ISBN: 9788843061006
Pubblicato: 2021
Collana: Expert Insight
Pagine: 428
Casa Editrice: Packt Publishing