Lucia Martorelli nasce a Trento nel 1979, e si è diplomata nel 1998 al Liceo Socio-Psico-Pedagogico “A. Rosmini” di Trento (TN).
Esperta di Back-Office e gestione procedurale, di fotografia, di computer graphic ed artista digitale essa stessa, curatrice di libri (redazione, cover, pubblicazione, etc…) e mostre, coniuga una decennale esperienza maturata sul campo in svariati ambiti professionali.
Ha una ultradecennale esperienza maturata sul campo in svariati ambiti professionali: dal Front Office al Back-Office all’interno di primarie realtà finanziarie italiane ed austriache, alla gestione procedurale, alla fotografia archeologica tramite il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Trento (dal 2001), in Computer Grafica con specializzazione Freehand presso WIFI – Bolzano (dal 2003), applicazione di Arti Terapie e Discipline Olistiche tramite Laboratori Art.Ed.O. Trento. Inoltre, è artista digitale essa stessa.
Il suo campo di lavoro è cura ed edizione di libri (redazione, cover, pubblicazione, etc…) per autori privati con approfondimento del settore tramite corsi, come ad esempio “Dall’E-book al manoscritto” della dott.ssa Adriana Paolini, docente di codicologia presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Trento.
Su richiesta ha realizzato e pubblicato un'analisi critico testuale al testo poetico "Tu sei tutto fino al settimo cielo" di Alberto Sighele Ed. Campanotto 2021.
Inoltre, è socia fondatrice e "braccio operativo" dell’Associazione Culturale Kunst Grenzen/Arte di Frontiera, associazione iscritta al n. 785 del Registro Associazioni di Promozione Sociale-RUNTS.
Dal 2020 si occupa di grafica, scrittura articoli per i media ed il blog, web Marketing, e allestimento mostre d'Arte sia per l'artista Gentile Polo che l'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps.