Si terrà a Roma il prossimo 30° Meerting Annuale di EAA, l'Associazione Europea degli Archeologi, dal 28 al 31 Agosto.
Dopo tre decenni di esistenza, l'EAA va a Roma, nella “città eterna”, consapevoli dei continui cambiamenti in ambito materiale (e sociale) dell'Urbe, causati dagli eventi naturali e o da quelli geopolitici nel corso dei secoli. Il che rende affascinante il pensiero dell'evoluzione del paesaggio urbano, il cambiamento degli strati archeologici, il processo di trasformazione degli edifici.
L'intero convegno si svolgerà in forma ibrida, per la terza volta nella nostra storia, e intendiamo mantenerlo in questa modalità. Lo Staff e il Consiglio, gli organizzatori italiani nonché il Comitato Scientifico 2024 sono impegnati verso il traguardo, con tutte le questioni organizzative, logistiche e finanziarie, ma anche moltissimo riguardo ai contenuti, al programma.
Alla luce degli eventi bellici in corso, EAA farà fede ai suoi principi: nessuna quota associativa e nessuna quota di registrazione per i membri ucraini di EAA, e possibilità per i membri russi e bielorussi di partecipare senza affiliazione istituzionale.
Ci si vede in quel di Roma!