Lo Studio Martorelli, con il suo titolare Damiano Martorelli, ha collaborato in ambito accademico universitario a progetti nell’ambito dell’ingegneria, sia generalisti che in ambito cultural heritage.
L'Ing. Damiano Martorelli, PhD è infatti archeologo certificato di 1 fascia (ANA.Prot_19_236_2023), ai sensi del DM 244/2019, associato all'Associazione Nazionale Archeologi (ANA), e in possesso dei requisiti per l'esecuzione di "Indagini di Archeologia Preventiva" con emissione del Documento Finale ex D.Lgs 50/2016, art. 25.
Pertanto è abilitato all'esecuzione di sorveglianze archeologiche a richiesta su cantieri, come richiesto dalle Sovrintendenze. Avendo doppia abilitazione, sia come archeologo che come ingegnere d'ambito civile, l'Ing. Martorelli Damiano, PhD può adempiere al meglio conoscendo molto bene entrambi i mondi.
Tiene anche corsi di formazione e seminari divulgativi in diversi ambiti storici e archeologici. Inoltre, è consulente storico/scientifico e membro del direttivo dell'Associazione di Rievocazione Storica Luporum Filii, e ha pubblicato diversi saggi (per la bibliografia completa, consultare la sezione dedicata Pubblicazioni in questo sito).
Per ulteriori informazioni contattare il nostro Studio a