Elenco degli eventi 2024 a cui lo studio partecipa o che sponsorizza.
Presentazione ufficiale di "SaturnArs 2024" presso la Sala degli Affreschi della Biblioteca Comunale di Trento ad opera del Presidente Kunst Grenzen Gentile POLO, di Daniela Finardi - Presidente Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg, Rosa Rocandor - Destination Manager Apt Rotaliana Königsberg e Sergio Valentini - Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, e Marco Gruber - Presidente Pro Loco Rovere' della Luna.
A seguire, l'Ingegnere e Archeologo Damiano Martorelli ha illustrato al numeroso pubblico intervenuto, la genesi e la geografia dell'antica strada romana intitolata all'imperatore Claudio Augusto ed importante via di collegamento che da Ostiglia (nell'attuale Lombardia) e Altino (in Veneto) risaliva fino a Trento, e poi attraversava la Piana Rotaliana, l'Austria tramite il Passo Resia e il passo del Brennero ed arrivava ad Augusta in Germania.
La Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps ringrazia Sponsor, collaboratori e gli intervenuti alla serata.
Martedì 8 Ottobre 2024, dalle ore 17.00, si terrà l'evento inaugurale della Biennale d'arte SaturnArs con la presentazione editoriale del saggio "Sulle tracce della Via Claudia Augusta. Una strada romana moderna" a cura dell'Ingegnere e Archeologo Damiano Martorelli Ph.D. presso la Sala degli Affreschi della Biblioteca Comunale di Trento.
L'evento editoriale è offerto gratuitamente dall'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps, Studio Martorelli - Ingegneria Archeologia Formazione, Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo, Trentino Marketing ed inaugura ufficialmente l'Edizione 2024 della biennale enogastronomica delle Arti intorno alla Via Claudia Augusta SATVRNARS di Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps, Consorzio turistico Piana Rotaliana e le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino.
Il Coaching nasce dalle intuizioni di Timothy Gallwey che nel suo best seller "The Inner Game of tennis", nei primi anni '70, ha focalizzato le attività sulla sfera interiore e sulla conoscenza di sé.
Qualche anno dopo John Whitmore (un noto consulente aziendale), rimase affascinato dal lavoro di Gallwey, tanto da volerlo rielaborare per il mondo aziendale. Nell’adattare il metodo di Gallwey dal mondo dello sport a quello dell’azienda si evidenziarono incredibili corrispondenze e affinità.
Fu così che a partire dagli anni ´80 le prime grandi multinazionali americane come Coca-Cola e IBM, sulla scorta delle originarie intuizioni di Gallwey e Whitmore, iniziarono ad offrire ai propri dipendenti i primi “incontri” (sessioni) di Coaching.
Pagina 1 di 2